Come Opero - EMDR

Recensioni

Dicono di me

Luciana

Sono riuscita a ritrovarmi con l’aiuto della dr.ssa Alessandra che ringrazio all’infinito! In breve tempo con lei sono riuscita a risolvere problematiche di una vita con la tecnica dell’EMDR.
Consiglio caldamente


Simone

Ho iniziato a soffrire di forti attacchi di panico che mi stavano portando a chiudermi in me stesso sempre di più. Era subentrata anche la paura di uscire di casa, di stare a contatto con chiunque. Grazie ad Alessandra sono riuscito a riprendere la mia vita in mano ed avere di nuovo la tranquillità che mi mancava e a gestire la mia ansia insieme agli attacchi di panico e non solo. È riuscita ad aiutarmi con pochissimo tempo, a risolvere situazioni di cui non ne ero neanche consapevole e comunque ormai a me nascoste. Tutto questo in un modo impeccabile. Professionale, risolutiva, disponibile, dolce e alla mano. La consiglio vivamente e non smetterò mai di ringraziarla.


Simona

Sto attraversando un periodo molto duro, e avevo bisogno di un sostegno e una guida valida che mi facesse uscire da questo periodo. Tra le varie ricerche on line, mi è capitato di leggere le recensioni della Dr.ssa Andò. Non so perché, ma il mio istinto mi ha fatto cliccare sul suo sito e ho iniziato ad andare. Il primo approccio è stato come un mare in tempesta dentro di me, ma poi secondo mi sono sentita a mio agio. La consiglio caldamente davvero!


Monica

Grazie di cuore per il percorso meraviglioso. Consiglio fortemente a chi ne ha bisogno!


Mari

Se oggi riesco a vivere serena e tranquilla lo devo solo grazie alla dottoressa Andò. È stato un percorso dura ma allo stesso tempo bellissimo, la scoperta di noi stessi sotto altri aspetti è fondamentale e grazie alla dottoressa Andò sono una persona nuova. La consiglio vivamente a tutti. Professionale empatica e sincera, É stato un incontro speciale, da non sottovalutare uno dei suoi punti forti è la capacità di individuare in poco tempo quale é il problema e come risolverlo.


Gabriella

Mi sono trovata molto bene, una persona alla mano, umile, preparata.


Gabriella

Consiglio sinceramente la terapia con la dottoressa che mi ha assistito con metodo pratico e dinamico.La sua metodologia è una ventata di aria fresca che non lascia spazio a situazioni di autocommiserazione, ma è una spinta positiva a ritrovare la forza dentro sé stessi.


Annarita

affrontare le mie giornate con una leggerezza e un benessere generale eppure adesso è così. Consiglio chiunque ad intraprendere un percorso con lei perché vivere bene non è utopia, si può e la dottoressa Andó è riuscita a curare le mie ferite più profonde e antiche


Giada

Ho provato per la prima volta una psicologa per mia figlia di 7 anni e come prima esperienza e andata benissimo è dolce comprensiva e capisce al volo le esigenze e i problemi che riguardano mia figlia. La consiglio vivamente mi sono trovata molto bene.


Marco

Sono arrivato al punto di rottura, non avevo idea di come venire fuori da una situazione insostenibile, ma ho trovato la dottoressa Andò che lentamente mi ha fatto ritrovare il me stesso che si era perso nella depressione. Sono tornato alla luce, alla serenità, grazie alla capacità di analisi e alla comprensione della dottoressa sono riuscito a togliermi un peso sul cuore. Per questo mi sento di consigliare la dottoressa Andò, per le sue doti di ascolto, perché è riuscita a scardinare attraverso gli stimoli al ragionamento vecchie paure. Grazie dottoressa.


Veronica

Dopo 15 anni di sofferenza con pasticche ed attacchi di panico dove ho visto tanti psichiatri e psicologi finalmente ho trovato lei che mi ha aiutato realmente a trovare la serenità interna. Una persona professionale e competente. I risultati li ho visti sin dalla prima seduta ed ora grazie a lei affronto la vita diversamente e i miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza. Inoltre, è onestissima sui costi della seduta. Grazie ancora


Alessia

Dottoressa molto professionale e competente, l'unica che ha saputo realmente aiutarmi


Simona

Buongiorno, l esperienza con la dott. Alessandra è stata fantastica sotto tutti i punti di vista, lei professionale, dolce e ti mette già dal primo giorno a tuo agio, io gia dal primo giorno con lei ho visto i primi risultati con l EMDR , consiglio a tutti per chi ne avesse bisogno. Ottimi risultati. Saluti


Aurora

La dottoressa Alessandra Andò è molto brava, in breve tempo grazie alla sua terapia sono riuscita a risolvere diversi problemi...lei sempre molto disponibile e ripeto, molto molto brava!


Nali

È un anno e mezzo che seguo un percorso con la Dottoressa Alessandra Andò e nonostante la conoscessi già per altri motivi, non l’avevo mai considerata sul campo lavorativo fino a un anno fa che ho sentito la necessità di contattarla e intraprendere un percorso con lei, devo dire che tornassi indietro la sceglierei altre 1000 volte. Ho passato un periodo molto difficile della mia vita mi sono trovata a superare cose che una ragazza della mia età non dovrebbe affatto affrontare ma grazie a lei, alla mia forza di reagire e di voler riprendere in mano la mia vita ma soprattutto affrontare la quotidianità e i rapporti all’interno del nucleo familiare in maniera calma e pacifica.
Tra le varie terapie fatte la più efficace è stata la Tecnica EMDR che va ad alleggerire i traumi cercando di darti una tranquillità interiore e nel mio caso elaborare un qualcosa più grande di me stessa, è stata una tecnica velocissima ed efficace.
Riesce sempre a consigliarmi nel modo migliore ma soprattutto ti aiuta ad ascoltare te stessa e le tue necessità ma in particolar modo a darti la priorità interiore.


Erresse

Abbiamo iniziato da poco la terapia e c'è una strada da percorrere. Ma fino adesso ,posso dire che voglio continuare perché con due parole usate al punto giusto sa dare serenità.


Andrea

Due mesi fa ho avuto la fortuna di seguire un percorso con la Dottoressa Alessandra e devo dire che mi ha salvata, mi sento rinata, praticamente un’altra persona, poi grazie alla super Tecnica EMDR che va ad alleggerire i traumi, mi sento veramente molto meglio... Tecnica molto veloce e molto molto potente! Sono veramente soddisfatta!


Tiziana

Ho conosciuto la Dr.ssa Andò in un periodo della mia vita molto difficile, con la sua professionalità e preparazione ed anche dolcezza mi ha aiutata a capire e come affrontare i miei problemi e le situazioni, ora sto molto meglio, le sue terapie sono brevi ma mirate.


Matteo

Da circa 2 anni soffrivo di attacchi di panico ed ho deciso di contattare Alessandra, grazie alla sua terapia ora sto bene, mi sento come se mi sono tolto un grosso peso e la ringrazio molto per questo. Mi ha insegnato delle tecniche che mi serviranno anche in futuro ed ora grazie a lei so gestire molto bene le emozioni, gli stati d'animo e soprattutto gli attacchi di panico. Consiglio Alessandra perché in poco tempo mi ha fatto tornare a vivere meglio


Sara

Sono in cura dalla Dottoressa Andò dopo un’altra esperienza e ho notato subito la professionalità elevata e l'approccio molto empatico è riuscita fin da subito a mettermi a Mio agio stabilendo già da subito un contatto e un affidamento totale poiché è riuscita a comprendere il mio problema dandomi le opportune spiegazioni che cercavo ma che da sola non riuscivo a trovare dimostrando così di saper entrare subito in contatto con il paziente e interagendo con esso facendolo sentire parte attiva della terapia e del percorso di guarigione...ho trovato grazie a lei, la spiegazione ad ogni mio quesito e ai miei atteggiamenti portandomi così ad avere una più giusta consapevolezza delle mie difficoltà e a iniziare lentamente a cambiare le dinamiche che inevitabilmente sono gli artefici delle nostre difficoltà e fragilità...la consiglio vivamente a chi sta vivendo momenti di crisi interiore poiché è davvero professionale capace e preparata su tutti i campi...oltre anche per la sua pazienza e disponibilità anche oltre l'orario di lavoro.. una grande professionista.


Maria

Molto gentile e disponibile, soffrivo di attacchi di panico da anni, ho finalmente risolto in breve tempo.


Fabiana

La Dottoressa Alessandra è veramente professionale e una persona molto umana. Sa dare sicurezza e anche quando si chiama per un consulto telefonico ti rassicura e ti calma. Da un anno che sono in terapia con lei e la ringrazio per i miei miglioramenti la consiglio per la serietà e bravura


Jola

La Dott. Alessandra ha una capacità di accoglienza del paziente in un modo fantastico. Le sue doti di umanità e sensibilità si uniscono alla grande professionalità. Sto ricevendo un aiuto umano mirato e professionale. Mi sento molto fortunata di averla conosciuta. Già dopo qualche seduta sto meglio...mi sprona, mi segue in tutto e per tutto...la consiglio vivamente. Alessandra un grazie immenso di cuore.


Patrizia

A parer mio Alessandra è una delle migliori nel suo campo, sento molto persone che hanno dovuto cambiare vari professionisti e mi dispiace che come lei ce ne siano pochi. Mi ha aiutata anni fa nonostante il mio scetticismo e continua a farlo ogni volta che ne ho bisogno. È molto disponibile, umana e concreta. Personalmente posso dire che mi ha "salvata" e posso solo raccomandarla vivamente!


Laura

È una vera professionista che porge un aiuto concreto e immediato e al contempo ti sprona a lavorare con calma sul disagio, trauma, fobia, abuso…qualsiasi cosa o problema tu stia attraversando.
Ripeto grande professionista, umana, comprensiva ma allo stesso tempo concreta e proattiva.
Io posso dire solo grazie, un grazie immenso!


Simone

Mi recai dalla dottoressa per dei problemi legati ad alcune dipendenze, ed ha saputo fin da subito centrare il problema, con professionalità e d'iscrizione è riuscita a porre fine ai miei problemi, consiglio vivamente


dddd

dddd


VS

È stata la prima visita e mi sono trovata benissimo. Cordiale e con la sua professionalità mi sono sentita libera di esprimermi.


Carlotta

Mi ha colpito subito la sua professionalità e la sua disponibilità, gentile e comprensiva. Ho avuto dei risultati sorprendenti, la consiglio perché ti fa sentire a tuo agio e ad ogni terapia ti migliora la giornata ... grazie di tutto


B.s.

Che dire della dottoressa, che non ho già detto sono sua paziente da dicembre, e mi sono sentita a mio agio. Ha un buon metodo che ti porta a scrutare il tuo IO inconsapevolmente. La consiglio davvero è un valido aiuto e soprattutto non ti abbandona.


R. F.

La Dott.ssa Andò è una eccellente professionista, empatica e molto capace. Mi ha supportato e guidato in questo breve percorso per ritrovare il mio 'centro', il mio equilibrio. E per questo non posso che ringraziarla di cuore


Carlotta

È una persona d'oro, sa ascoltare e sa aiutare perfettamente i suoi pazienti. Grazie a lei ho fatto enormi progressi nella mia persona e nel rapporto con gli altri. La consiglio a chiunque voglia migliorare e abbia bisogno di una persona piena di empatia e di risorse per aiutare il prossimo.


simona

Professionalità, passione e cortesia.
Schiettezza e gentilezza nel mostrare un altro punto di vista.


LB

Ho iniziato il percorso con la dottoressa Andó i primi di luglio ed ero una persona completamente diversa rispetto ad ora.... venivo da una fine di una relazione durata 4 anni, piena di paure, ipocondrie, pensieri ossessivi di morte e malattie, sul passato ed insicurezze. La dottoressa mi ha aiutata, incoraggiata a non mollare e ho iniziato anche la terapia EMDR che mi ha cambiata in meglio e che consiglierei a tutti.
Dopo 4 mesi ho terminato la terapia mi sento una persona migliore, più positiva alla vita e con più autostima. La dottoressa con la sua estrema professionalità ha risollevato le macerie che avevo nel mio cuore riattivandomi la voglia di reagire. Consiglio vivamente il percorso con lei.


Luciana

Le prime impressioni sono state totalmente positive. Professionale e precisa, la dottoressa ha compreso nell’immediato e con la sua competenza mi sono sentita subito a mio agio.


lucia

La Dottoressa è stata molto precisa e dettagliata nelle informazioni. Il primo colloquio è stato esaudiente in tutto, empatica e onesta. Grazie.


R.C.

Ho prenotato un appuntamento, per mia madre, con la dottoressa Andò, spinta anche dalle ottime recensioni. La prima impressione è stata ottima, la dottoressa è molto professionale, ti mette a tuo agio, molto disponibile e soprattutto ti spiega con estrema chiarezza ogni cosa. A chi avesse bisogno, in base alla mia esperienza personale, sento di consigliarla.


serena

Mi ha sempre aiutata. Empatica, dolce e dritta al punto. Capisce gli stati d’animo e soprattutto ascolta molto.


A.A.

Buongiorno, ho incontrato la dott.ssa solo due volte ed il mio percorso è solo agli inizi. Ho tanti buoni propositi e tanta voglia di lavorare su me stessa, finalmente è arrivato il mio momento. Spero che sia un percorso di crescita personale in grado di arricchirmi.
Credo che la dottoressa sia molto competente e seria. Preparata.


federica

dddd


dddd

Professionale, professionista ...
In poche sedute mi ha aiutata a ritrovare me stessa.
Mi ha messo da subito a mio agio, mi ha aiutata a uscire da una relazione tossica con un narcisista patologico...
Grazie per il mio sorriso
Grazie per la mia voglia di rimettermi in gioco
Grazie per avermi aiutata.
Straconsiglio


Monica

Mi emoziona vedere i grandi risultati ad ogni seduta. Bella persona e molto professionale, mille volte grazie!!!!


Luca

Grande professionista prima seduta stupenda già mi sento meglio non vedo l'ora di Continuare questo percorso affidatevi a lei non ve ne pentirete


S.B.

È una vera professionista, preparata, empatica, efficace. Uscendo già dopo la prima seduta sto molto meglio.


A. D.

Dottoressa disponibile professionale ti mette a tuo agio sono contentissima di averla contattata per mia figlia per il controllo dell'ansia , io sono andata a fonte nuova perché mi resta comodo il sabato


LV

Molto attenta, molto paziente, indica sempre la strada giusta da seguire puntando sempre le cose giuste e le cose sbagliate. Con un ampliato orizzonte culturale può fare dibattiti e discussioni su qualsiasi soggetto puntando le cose giuste e importanti della ricerca del male, trovando risultato aspettato.


patrizia

ottima dottoressa ti mette a proprio agio una vera professionista com 1 anno ha risolto i problemi ..grazie di averla conosciuta


C.s

La dott. Andò ha la capacità di aiutare farti uscire dal tunnel... che dire brava e professionale....


Viviana

Sono veramente soddisfatta di aver intrapreso la terapia emdr con La dottoressa Alessandra Andò perché sento mi stia efficacemente aiutando a superare stati d'ansia molto alti ed una forte depressione, la consiglio decisamente a chi sta affrontando queste problematiche!!!


annarita

Prima di incontrare la dottoressa Alessandra mai avrei pensato di affrontare le mie giornate con una leggerezza e un benessere generale eppure adesso è così. Consiglio chiunque ad intraprendere un percorso con lei perché vivere bene non è utopia, si può e la dottoressa Andó è riuscita a curare le mie ferite più profonde e antiche.


Carlotta

Professionale ed estremamente competente, è una dottoressa gentile e molto attenta al paziente. Non so come avrei fatto senza di lei a passare le mie ansie e i miei traumi. La consiglio assolutamente a chi ha intenzione di intraprendere un percorso e sentirsi meglio con sé stessi.


Giuseppe

Ottima professionalità e simpatia. Molto brava. La consiglio per chi avesse necessita di questo tipo


AC

Seria, pratica, concreta, attenta... in pochi mesi ho risolto diverse problematiche tramite terapia cognitivo-comportamentale ed EMDR


veronica

La professionalità, la dolcezza e la disponibilità sono 3 qualità importanti per chi come me soffre da anni di stati d ansia e attacchi di panico. Consiglio a tutti la dottoressa e la ringrazio per i risultati che siamo riuscite ad ottenere


corrado

Calma sicurezza, dolcezza, e una preparazione completa a mio parere completa. Da subito ho sentito benefici Grazie


Vale B.

La dottoressa Andó è una professionista estremamente disponibile e competente, attenta alle esigenze dei pazienti da tutti i punti di vista, scrupolosa e capace di grande empatia. Sa come metterti a tuo agio, ero molto scettica perché avevo in precedenza già intrapreso un percorso ma poi non portato a termine , ora invece non solo ci vado con piacere ma sto iniziando a guardare le cose dalla giusta direzione . La consiglio veramente


tiziana

Ho conosciuto la Dr.ssa Andò in un periodo della mia vita molto difficile, con la sua professionalità e preparazione ed anche dolcezza mi ha mi ha aiutata a capire e come affrontare i miei problemi e le situazioni, ora sto molto meglio, le sue terapie sono brevi ma mirate.


elisabetta

La dottoressa Alessandra Andò è brava, professionale e umana. Soffrivo di ansia e attacchi di panico. Mi ha aiutato molto e adesso sto molto meglio


Olimpia

Molto competente, gentile e sensibile. Mi ha aiutato a risolvere i miei problemi interpersonali e a gestire le emozioni negative


Mi occupo di

  • Traumi
  • Lutti
  • Disturbo d’Ansia
  • Attacchi di Panico
  • Depressione
  • Sostegno alla Genitorialità
  • Disturbi di Personalità
  • Dipendenze
  • Dipendenza Affettiva
  • Disturbi Psicosomatici
Dott.ssa Alessandra Andò

Psicologa Psicoterapeuta

Partita IVA 07499141005
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Lazio n.15956

Info
  • via Tagliamento – 00100 Roma
  • via Tiburtina, 181 – 00011 Tivoli Terme (RM)
  • Via Palombarese km 23,500, 00010 Fonte Nuova (RM)
  • alessandra.ando@gmail.com
2021. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.